Sbiancamento dentale per tornare ad avere i denti bianchi

denti bianchi: ragazza con occhi azzurri e sorriso dal dentista

Chi non desidera avere denti bianchi e lucenti?
Chiunque, almeno una volta nella vita, si è guardato allo specchio e ha pensato di sottoporsi ad un trattamento di sbiancamento per tornare a sorridere senza imbarazzo.
Per conoscere più a fondo questa tecnica e scoprire quali tipologie di sbiancamento offriamo, continua a leggere l’articolo!

Cos’è lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che permette di ripristinare il colore originale dello smalto dei denti e, al tempo stesso, ridare lucentezza e brillantezza.
L’obiettivo è quello ottenere dei denti bianchi eliminando i pigmenti responsabili dell’alterazione del colore, che si sono sedimentati all’interno dello smalto.
La seduta di sbiancamento viene effettuato solo dopo un’accurata visita attestante il buono stato di salute dei denti.

Nel nostro studio, svolgiamo tre tipologie di sbiancamento:

  • Sbiancamento dentale naturale
  • Sbiancamento dentale con laser a diodo
  • Sbiancamento per denti devitalizzati
 

1.Sbiancamento dentale naturale

Il primo metodo che proponiamo per tornare ad avere denti bianchi, è lo sbiancamento naturale dei denti con il bicarbonato di sodio.
Questa sostanza viene spruzzata insieme ad acqua ed aria sulla parte interessata e, grazie alla sua azione abrasiva, restituisce brillantezza ai denti, rimuovendo le macchie presenti – causate da fattori esterni come nicotina, bevande e alimenti.
Questo tipo di trattamento è completamente naturale e può essere effettuato sia negli adulti che negli adolescenti.

2.Sbiancamento dentale con laser a diodo

Questo trattamento utilizza un gel a base di perossido di idrogeno, un composto chimico con azione disinfettante e sbiancante. 
Il gel viene applicato sulla superficie esterna dei denti e si “attiva” grazie alla luce del laser a diodo, che lo riscalda e ne velocizza l’azione di rilascio di sostanze che sono in grado di penetrare all’interno dello smalto e raggiungere le molecole che causano l’alterazione del colore.
Il procedimento avviene dopo aver posizionato una diga liquida che protegge i tessuti gengivali che non devono entrare in contatto con il gel sbiancante.

3.Sbiancamento per denti devitalizzati

I denti devitalizzati, ovvero i denti che sono stati sottoposti ad asportazione della polpa dentaria, tendono ad assumere una colorazione più scura.
Questo accade per tre motivi principali:

  • Sanguinamento della polpa all’interno del dente;
  • Residui di polpa che si decompongono e colorano il dente;
  • Utilizzo di cementi o materiali da otturazione per effettuare la devitalizzazione.
 
Per ripristinare lo smalto dei denti in queste situazioni, è necessario effettuare un particolare tipo di sbiancamento che prevede il posizionamento della sostanza sbiancante sia all’interno che all’esterno del dente.
 

Per concludere:

Rendere più bianco e brillante il tuo sorriso è possibile! Raccomandiamo sempre una corretta igiene orale, in modo che l’azione dello sbiancamento possa ottenere ottimi risultati.

Per saperne di più o prenotare una visita di controllo, clicca sul pulsante qui sotto e contattaci!

 

Parla con Noi

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito

Cosa potrebbe interessarti